Workshop di Magnum Photos a Sirmione


09 Dic 2024

Dal 5 al 9 maggio 2025, Sirmione ospiterà Photography as a Visual Poem, un esclusivo workshop fotografico guidato da Jacob e Sara Aue Sobol, membri di Magnum Photos, per scoprire e immortalare la poesia della quotidianità a Sirmione.

 

Il workshop Photography as a Visual Poem, realizzato in collaborazione con il Comune di Sirmione, offre un’occasione unica ai fotografi di esplorare le connessioni umane attraverso la lente fotografica. Sirmione, con il suo fascino senza tempo, sarà il palcoscenico perfetto per catturare l’essenza di legami autentici tra persone, cultura e paesaggio.

Photo Jacob Aue Sobol

© Jacob Aue Sobol

 

Jacob e Sara Aue Sobol: fotografi delle emozioni universali

Jacob Aue Sobol, noto per il suo approccio intimo e poetico alla fotografia, ha raccontato temi come l’amore e la vulnerabilità in opere celebri come Sabine e I, Tokyo. Sara Aue Sobol, Art Director e fotografa, porta la sua esperienza maturata tra Italia, Danimarca e progetti internazionali.

 

Un finale aperto alla comunità

Il workshop culminerà il 9 maggio con una presentazione pubblica dei lavori dei partecipanti, un’occasione per condividere storie e ispirazioni.

 

Questo evento segue il successo del workshop Magnum Photos del 2022, che ha visto Richard Kalvar come protagonista, consolidando Sirmione come punto di riferimento per gli appassionati di fotografia.